Si è concluso con successo il primo Concorso Giovani Pianisti Armando Renzi 2017

di Maria Carla Renzi

Quattro giorni fa ho ricevuto un regalo bellissimo e unico nel suo genere: più di duecento persone hanno riempito il Teatro della BCC di Trevignano per manifestare il loro amore per la Musica Classica, partecipando al Concerto dei Finalisti ed alla loro Premiazione, al termine del 1° Concorso per giovani pianisti "Armando Renzi", mio padre.

I tre finalisti con Maria Carla Renzi
I tre finalisti con Maria Carla Renzi

Una compatta squadra organizzativa ha messo in piedi un Evento come pochi in Italia, dove i veri protagonisti sono stati tutti i giovanissimi pianisti, partecipanti alla gara ed al Concerto finale. La felicità e la soddisfazione che si riconosceva sui volti di quei ragazzi che hanno studiato tanto, guidati dai loro Maestri, ci ha appagato pienamente del lavoro da noi svolto durante l'anno passato e ci spinge a proseguire in una seconda edizione per il 2018, che avrà due diverse sezioni. Tutto ciò è stato possibile grazie all'appassionato impegno del Direttore Artistico M° Angela Pardo, dell'APT nelle persone di Antonio Paramucchi e Antonio Mariotti, dell' addetta alle Public Relations Rossella Maracchioni, del segretario Salvino Pari, del fotografo Roberto Bascherini e di Maurizio Cesaroni collaboratore a tutto campo. Grazie, cari amici! Una qualificatissima giuria, composta dal Presidente M°Daniela Morelli e da quattro giurati, i Maestri Monica De Matteis, Ivan Donchev, Maurizio Furlani, Daniele Riscìca, ha garantito qualità e imparzialità. Di alcuni di loro conoscevo solo la notorietà, ma tutti hanno accettato la nomina dal primo momento dimostrandosi fino alla fine contenti e disponibili. Grazie, Maestri! Un ringraziamento al Sindaco di Trevignano dott.ssa C. Maciucchi che, insieme al Comune di Bracciano e Manziana, ci ha concesso il Patrocinio, e allo staff della BCC di Formello e Trevignano.
Infine voglio ringraziare tutti i concorrenti con i loro genitori ed i loro Maestri di Pianoforte. Mille grazie, giovani artisti che insieme a noi avete raggiunto con successo il vostro obiettivo così come io il mio: quello di celebrare e ricordare il grande Maestro del '900 italiano Armando Renzi.

Video

Omaggio ad Armando Renzi presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra Roma 12/04/2013

Video

Ricordi

Alcuni ricordi di Amici e Colleghi

Testimonianze

Opere

Catologo S.I.A.E
Catalogo Musica Sacra

Opere

Ritratti

Ricordi ex alunni

Ritratti

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8